Porte in legno: Un classico intramontabile

 

E’ un dogma acquisito quello che ogni arredatore di interni ha nel suo DNA professionale e, cioè, quello di essere consapevole che le porte in legno rappresentano un classico destinato a non tramontare mai.

La sensazione di calda atmosfera che si può trovare in un arredamento che preveda delle porte in legno massiccio, è decisamente unica. Attraverso questo elemento infatti, si ha un valore aggiunto all’immagine dello spazio circostante e, a seconda del tipo di legname utilizzato, avere una incredibile poliedricità di stili che permette di soddisfare qualsiasi esigenza estetica.

Farb Serramenti è la giusta risposta per tutte le persone che sono alla ricerca di porte in legno in qualsiasi stile e di qualsiasi tipo di legname.

La nostra azienda è disponibile a soddisfare ogni tipo di richiesta con prodotti di altissima qualità che possano essere quel certo valore aggiunto di qualsiasi arredamento preesistente.

Da quarant’anni la Farb Serramenti è presente sul territorio per produrre porte in legno e tutti tipi di i serramenti esclusivamente di alta qualità che hanno soddisfatto anche la clientela più esigente che ha potuto arredare la propria casa o il proprio ufficio con elementi di rappresentanza. Nel pieno rispetto della tradizione, la creazione di serramenti che utilizzano pregiati legni permette di mantenere quella classicità che è ineguagliabile e che rappresenta una delle eccellenze artigiane italiane famose in tutto il mondo.

,

Divani moderni: sceglierli perfetti per ogni ambiente

Ogni casa ha il suo stile e per ogni stile esiste un divano che vi si abbini.

In una casa con un arredamento contemporaneo, l’elemento che darà il tocco di classe e che si inserirà perfettamente nel contesto sarà un divano moderno. Il divano perfetto deve trasmettere personalità e carattere. Avrà linee rette, pochi elementi decorativi e uno stile pulito.

Certo, non tutti i divani sono uguali, per forme, qualità dei materiali e cura dei dettagli. Alcuni si distinguono da altri per essere prodotti di alto livello.

Ci sono aziende che più di altre curano il rapporto con il cliente e la qualità di prodotti. L’azienda CTS salotti offre divani moderni fatti a mano e con personalizzazione del progetto.

CTS salotti  (Carate Brianza) ha una decennale storia di artigianato alle spalle, grazie al suo fondatore Carlo Tanzi. I loro prodotti artigianali sono stati, fin dall’inizio, perfezionati con maestria donando loro classe e personalità. A metà degli anni settanta, date le intuizioni del Titolare e dei Progettisti dell’Industria e del Design, con lungimiranza, l’azienda decise di fare il salto di qualità ed affrontare una trasformazione “industriale”. Da quel momento, la loro presenza sul mercato è stata sempre forte e viva.

Nonostante l’espansione commerciale, CTS salotti si distingue per notevoli e uniche soluzioni estetiche, sia in Italia che all’estero dove è presente con mostre del settore. Per questo riesce il loro punto di forza l’ attenzione per il cliente.

Divani moderni per ogni ambiente

Quando si sceglie tra divani moderni per la propria casa, occorre considerare che tipo di ambiente si va ad arredare.

  • Un arredamento minimalista richiede un divano che si adatti perfettamente al resto. Minimalista però non significa scomodo! Il divano deve essere funzionale e bello.
  • Se il salotto ha uno stile nordico, un divano con dei dettagli in legno farà la differenza e attirerà gli sguardi di tutti.
  • Se si arreda un loft, il divano può rappresentare un elemento di separazione di ambienti, ma non deve mai stonare con il resto dell’arredamento.
  • Se si arreda un piccolo ambiente, un divano componibile e con moduli può offrire la migliore soluzione per quanto riguarda versatilità e funzionalità

Un divano dal design moderno offre un’ampia gamma di possibilità. Ognuna di esse dipende dalle necessità del caso. Si possono avere le idee ben chiare oppure si può brancolare nel buio. In ogni caso, affidarsi a dei professionisti del settore, farà sì che la scelta sia la più giusta possibile per arredare il salotto senza staccare con lo stile pre-esistente. Per ambienti particolari, CTS propone divani componibili in tutte le dimensioni con tutte le stoffe e le pelli che si desiderano.

Il divano è un amico che ci accompagnerà per molto tempo, perché ci vorrà qualche anno prima di cambiarlo. Quindi, nella scelta,  fare sempre molta attenzione alla qualità di manodopera e tessuti.

In ogni caso un consiglio che vale sempre quando si sceglie il divano-  la prima e principale cosa da cercare in esso è la comodità, perché sarà lui ad accompagnarci e  a coccolarci nei momenti di relax e tranquillità.

,

Rivestimenti per cucina: il vero tocco di originalità applicato a pareti e pavimenti

La cucina è, certamente, il cuore pulsate di ogni casa. Sia essa grande o piccola, resta sempre il punto in cui si vive di più e dove la famiglia si riunisce più frequentemente. Proprio per questo motivo la cucina, che rappresenta il cuore di ogni casa, deve essere un ambiente accogliente, caldo e definito con cura in ogni suo dettaglio. Oltre ai mobili, agli elettrodomestici e ad eventuali complementi d’arredo, a rendere questo ambiente caldo ed originale, ma anche funzionale e resistente negli anni, è la scelta del rivestimento cucina che, se ben fatto e personalizzato, da quel tocco in più.

Non c’è niente di più bello, quindi, di avere una cucina che rispecchi noi, la nostra famiglia e lo spirito della nostra casa. Per avere una cucina che incarni la tradizione, ma che, nello stesso tempo, abbia tutti i comfort e la solidità dei materiali più moderni si possono scegliere dei rivestimenti che diano l’effetto del legno e che riproducano la venatura e lo stile della pietra grezza e rustica. La ceramica, poi, può essere utilizzata anche per rivestire il piano della cucina, il cosiddetto top, che, generalmente, è in materiale plastico.

L’applicazione della ceramica pure sul top, inoltre, garantisce una maggiore resistenza e solidità rispetto alla plastica ed, inoltre, la ceramica è più facile da pulire e non è soggetta a danneggiamenti, dovuti a graffi, urti o all’eccessivo calore. E’ possibile trovare tutto questo nello showroom della ditta Martinelli Pavimenti, dove è possibile trovare un’ampia scelta di rivestimenti per pavimenti e pareti delle migliori marche presenti sul mercato. La ditta offre prodotti di prestigio, ma anche di occasione ed è un punto di riferimento nella zona di Mantova, Verona e Trento e, grazie a corrieri fidati, consegna i suoi prodotti in tutta Italia ed all’estero.

 

Consigli semplici per rinnovare l’arredo casa

Nulla ci rende più fieri e soddisfatti di sentirci bene nella nostra casa, luogo familiare in cui ci rifugiamo fisicamente e spiritualmente dallo stress e dalle fatiche esterne. Ma quanto è difficile scegliere gli arredi giusti per i nostri ambienti relazionati alle nostre esigenze e ai nostri gusti! E quando ci sembra che la casa sia finalmente arredata al meglio, la vita quotidiana ci mette a dura prova e con tempo rischiamo di contaminare il nostro arredamento con nuovi arredi sempre meno compatibili con quelli originari, arrivando a non avere più piacere visivo nel vivere gli spazi della nostra casa. Il problema che abbiamo appena esposto è molto comune e la soluzione è altrettanto semplice: bastano pochi consigli e un grande spirito di cambiamento che ci porterà ad amare nuovamente la nostra casa come un tempo e forse anche di più.

Sostituzioni d’arredo

Una casa che viene vissuta a pieno ha necessariamente bisogno di ordine, luce e di un arredo che ben si presta all’armonia e al piacere visivo. Se la casa è un po’ datata nell’ arredamento, non è necessario sostituire tutti gli arredi, ma ricercare nell’ arredo casa offerte che ci possano far risparmiare e al contempo possano darci delle soluzioni interessanti per svecchiare lo stile della casa e renderlo più moderno, fresco, compatibilmente con gli arredi a cui siamo più legati e che vogliamo conservare nello stesso ambiente. Se abbiamo un arredo vintage, che non possiede evidenti segni del tempo ma ha uno stile interessante, possiamo abbinarlo ad elementi moderni, che accentuino la personalità dell’ambiente. Se, invece, la nostra casa ha bisogno di complementi “salva spazio”, per contenere più cose che nel tempo inevitabilmente si accumulano, facciamo attenzione a scegliere delle soluzioni che si adeguino perfettamente allo stile della casa, evitando colori che non si accostano bene ai materiali degli arredi preesistenti o, peggio, di simularli senza un buon risultato. E’ meglio optare, nei casi in cui la scelta non è semplice, per colori neutri compatibili con l’ambiente piuttosto che ricercare materiali e colori che possano somigliare vagamente a quelli originali.

Rivestimenti e pavimenticasatua

Ravvivare lo spazio interno della nostra casa non significa solo modificare l’arredamento inteso come elementi mobili, ma anche quegli elementi architettonici che, pur non invadendo lo spazio volumetricamente, ne caratterizzano in maniera preminente lo stile. Un rivestimento e una pavimentazione datati, e diversi in ogni stanza della casa possono essere motivo di pesantezza in termini visivi. E’ certamente necessario sostituire tutti quei rivestimenti che denunciano chiaramente il passare degli anni, con una riverniciatura fresca, mentre non è da escludere la possibilità di salvare quei rivestimenti che ad oggi ancora sono particolari e piacevoli alla vista, affinacandoli a decorazioni essenziali e stilizzate, che alleggeriscano le fantasie e le valorizzino. Stesso discorso vale per i pavimenti che vanno assolutamente sostituiti se macchiati o presentano crepe evidenti e uno stato di degrado avanzato, preferendo colori tenui e chiari negli ambienti piccoli e non adeguatamente illuminati, oppure dove il colore è già una caratteristica preponderante dell’arredamento.

Illuminazione

Nulla è meglio di nuove luci per cambiare l’aspetto della nostra casa. Aiutiamoci con nuove lampade dallo stile deciso, o, se abbiamo un budget cospicuo, optiamo anche per una nuova controsoffittatura, che garantirà sicuramente risultati eccezionali, con l’inserimento di serie di led nei punti strategici e l’applicazione di dispositivi per regolare l’intensità.

Avere cura di ogni dettaglio, anche minimo, donerà un nuovo aspetto e un valore aggiunto alla nostra casa che, giorno dopo giorno, viviamo e amiamo.