Illumino la notte con tecnologia led!

Illumino la notte con tecnologia led!

Ogni parte della casa va arredata con cura, dai mobili ai complementi d’arredo, dall’illuminazione fino ad arrivare ai singoli accessori e dettagli. Lo stesso vale per le aree esterne della casa, come le corti, i giardini e le terrazze. Tuttavia, arredare gli esterni può sembrare più difficile rispetto agli interni, ma con le soluzioni moderne basta poco per rendere ogni ambiente più accogliente e funzionale. Per quanto riguarda gli esterni, e in particolare i giardini, uno dei metodi per renderli unici, contemporanei e completi è usufruire della tecnologia LED.
A questo proposito, sappiate che Tomasi Design by Ideakit propone tantissime soluzioni di arredo giardino design.

Ecco una panoramica che vi aiuterà a trovare la soluzione migliore per il vostro giardino.

Ideakit è un’azienda che ha creato il brand Tomasi Design. Quest’ultimo si occupa di arredare l’interno della casa in maniera dettagliata, conveniente e originale, ma offre anche tantissime soluzioni per l’arredo giardino design e per la decorazione degli ambienti esterni. Perciò, mette a disposizione dei clienti tanti vasi di ogni forma, materiale, misura e colore, e vari modelli di barbecue, sedie e poltroncine da esterno, tavoli e tavolini, gazebo, pergole, recinzioni e molto altro, tutti caratterizzati da stile, funzionalità e resistenza all’umidità.

Tuttavia, come abbiamo detto in precedenza, la tecnologia è attualmente in grado di illuminare e, allo stesso tempo, arredare giardini e terrazze. Infatti, l’illuminazione LED viene sempre più spesso integrata in particolari lampade, vasi e nella pavimentazione. Quest’ultima soluzione è decisamente la più quotata dai consumatori che amano lo stile moderno, dai designer e dagli amanti dell’arredo giardino design. Grazie a Ideakit, sul catalogo di Tomasi Design possiamo trovare proprio questa soluzione a prezzi più che convenienti.

Ma come funziona questa tecnologia LED e perché dovremo sceglierla per arredare e illuminare i nostri esterni?

La prima cosa da sapere è che la parola LED non è altro che un acronimo, che sta per “Light-Emitting Diode”, che tradotto significa “diodo ad emissione di luce”. Il primo LED della storia è stato creato nel 1962 e da quel momento questa tipologia di illuminazione ha subito diverse evoluzioni ed aggiornamenti, fino ad arrivare al LED che conosciamo oggi. Ogni dispositivo e arredo giardino design ideato sfruttando questa tecnologia funziona grazie ad alcuni materiali semiconduttori dotati di grandi proprietà ottiche e capaci di creare un’importante quantità di fotoni. Ovviamente, si tratta di un sistema che va oltre questo semplice procedimento, ma quello che dobbiamo prendere maggiormente in considerazione sono i vantaggi portati da questa tecnologia.

Anche se esistono varie tipologie di LED, dai normali fino a quelli ad elevata luminosità, l’illuminazione di questi dispositivi e elementi di arredo giardino design è quattro volte maggiore di quella prodotta dalle tradizionali lampade. Nonostante questo, vantano di prezzi più bassi, di efficienza, di affidabilità e di una lunga durata, anche se sottoposti a stress meccanici. Infatti, l’arredo giardino design proposto da Ideakit include l’illuminazione LED per pavimentazioni che, nonostante venga inserita in zone di passaggio, come ad esempio i vialetti, resiste, non soffre e dura a lungo. Infine, è opportuno considerare che, in generale, l’illuminazione LED non richiede l’elaborazione di particolari circuiti di alimentazione. Perciò, soprattutto quando si tratta di arredo giardino design, i dispositivi a LED si rivelano la soluzione più veloce e conveniente.

Come abbiamo detto, i prodotti offerti sul catalogo di Tomasi Design by Ideakit sono in grado di illuminare, ma anche di arredare il giardino. Questo accade perché l’azienda ha scelto i dispositivi LED di Eyeleds, ovvero uno dei marchi leader nel settore dell’illuminazione e arredo giardino design. Questi elementi vengono inseriti nella pavimentazione, consentendo di illuminare il vialetto e/o gli angoli esterni che si preferisce. Oltre a questo, sarà possibile aggiungere valore al giardino, grazie ad uno stile che non passa inosservato. Le luci a LED proposte nella sezione arredo giardino design di Tomasi Design possono essere installate ovunque: dai pavimenti in legno alla pietra, dalle piastrelle a tutte le altre tipologie di pavimentazioni e rivestimenti, ogni luogo è l’ideale per questi dispositivi.

L’illuminazione di Eyeleds risponde ad ogni esigenza e preferenza relativa alla progettazione paesaggistica del vostro giardino, soddisfa la vostra voglia di decorare o le necessità di delimitare alcune zone del cortile e/o guidare chi passa in auto o a piedi. Tuttavia, come abbiamo detto in precedenza, possono essere utilizzati anche per terrazze e balconi: la luce calda di questi complementi di arredo giardino design sarà in grado di donare un valore aggiunto ad ogni ambiente esterno, migliorando sia l’aspetto che la funzionalità di ogni luogo. Oltre a poter essere calpestati, questi dispositivi sono impermeabilizzati, sicuri e freddi al tatto.

In poche parole, Tomasi Design by Ideakit propone un’illuminazione LED di qualità, studiata per offrire un notevole risparmio energetico, lunga durata, funzionalità e grande valore estetico, tutto abbinato ad una garanzia di 5 anni. Perciò, se state cercando una soluzione moderna e versatile per i vostri ambienti esterni sappiate che l’arredo giardino design di Ideakit, che comprende i moderni dispositivi di illuminazione LED, non vi deluderà. Quindi, non vi resta che provare e godere di tutti i vantaggi derivanti da questa scelta.

Condividi su:
Facebook
Google+
http://www.complementi-arredo.eu/arredamento-giardino-ed-esterni/illuminazione-tecnologia-led/
Twitter
Pinterest
LinkedIn