Lavelli per cucina in acciaio, dei veri gioielli

lavello cucina clark di cm spa

Sono sempre stata attratta dalle novità dell’arredamento, specialmente per quanto riguarda la cucina.
Si tratta di una stanza, infatti, che più delle altre manifesta esigenze che spesso sacrificano l’estetica. Ma occorre davvero scegliere tra bellezza e funzionalità?
Per quanto mi riguarda direi proprio di no, infatti cerco sempre elementi d’arredo che siano il connubio tra eleganza e risposta alle mie necessità quotidiane.
Un esempio perfetto di questa armonia è il lavello della mia cucina, che ho scelto dal catalogo CM SPA nel modello Clark.
Si tratta di un lavello realizzato in leggerissimo ma resistente acciaio inox satinato: la finitura perfetta per un metallo destinato a stare a contatto con l’acqua per lungo tempo, perché conserva la sua lucentezza senza essere segnato da macchie e incrostazioni. Per me, che vengo da una lunga esperienza con lavelli per cucina in acciaio lucidato a specchio, si tratta di un significativo passo avanti in termini di risparmio di tempo, perché sono riuscita a dimezzare i tempi di pulizia. Il risultato? Le superfici appaiono sempre pulite e brillanti, come nuove.

Il modello Clark di CM SPA appartiene a una famiglia di lavelli per cucina pensati per offrire le migliori prestazioni in termini di igiene e resistenza ad ammaccature, graffi e usura. La forma rettangolare, le linee squadrate e le varie misure disponibili lo rendono un lavello estremamente versatile, perfetto per le cucine più moderne, ma armonico ed elegante anche in contesti più classici. Io ho scelto il modello più grande (116 X 50 cm) con due vaschette, perché gli ambienti della mia casa sono molto spaziosi e amo muovermi con disinvoltura in cucina. Ne esistono, tuttavia, due versioni di dimensioni più piccole, caratterizzate dalla presenza di una sola vasca, che potranno ottimizzare spazi abitativi meno generosi mantenendo alte le performance nell’area del lavello per cucina. I tempi e la facilità di posa e installazione sono stati sorprendenti: merito dei materiali ultra-leggeri e rifiniti in ogni dettaglio.

Clark si presenta come un lavello dalle linee essenziali e geometriche a vasca doppia – come quella scelta da me – o singola. Ma il vero tratto distintivo di questo modello è lo splendido tagliere in legno iroko, incassato nel piano scolapiatti. Il piano può essere personalizzato con moltissime varianti di tagliere – per esempio, completamente in legno o con inserti in materiali plastici di alta qualità – per garantire sempre le più alte prestazioni che i lavelli per cucina possono offrire. Come tutti i lavelli CM Spa della gamma Luxurystyle, infatti, si tratta di un vero e proprio elemento d’arredo in grado di valorizzare la cucina sia sul piano estetico che su quello funzionale.

Uno dei maggiori punti di forza di questi lavelli da cucina è sicuramente l’alta qualità dei materiali impiegati: l’acciaio inox, in tutte le varie finiture disponibili, è un materiale resistente e inalterabile nel tempo. Quello che mi piace dell’acciaio, specialmente se di prima qualità come quello impiegato per i lavelli per cucina CM Spa, è che non assorbe acqua, cibi o odori, conservando immutato il suo aspetto e offrendo sempre la massima igiene. Mi basta utilizzare pochi prodotti per tenerlo sempre al massimo del suo splendore. Normalmente utilizzo del normale aceto da cucina, ma quando voglio un effetto ancora più brillante mi affido alla crema per acciaio Buffel Inox, marchio consigliato anche da CM Spa per la manutenzione ottimale dei suo lavelli. Mi basta applicarlo con un panno morbido, lucidare e asciugare con un panno pulito: non ho bisogno di strofinare. Il segreto, per chi come me ha scelto la finitura satinata, è quello di procedere in queste operazioni sempre nella direzione della satinatura.

Tutti i prodotti del catalogo CM Spa sono il frutto della creatività e delle competenze tecniche di designer e costruttori italiani: questo è stato un dato molto importante per la mia scelta, ma non l’unico che ho preso in considerazione. Alti standard tecnologici, di sicurezza e rispetto dell’ambiente fanno di questi lavelli per cucina dei veri e propri piccoli gioielli d’acciaio. La differenza è costituita dai dettagli, come l’innovativo sistema di piegatura dell’acciaio inox impiegato da CM Spa, che permette di posare il lavello sul piano d’appoggio in maniera estremamente elegante, con incassi perfetti e sporgenze che possono essere percepite solo al tatto. Clark è proprio quel tocco, raffinato ma anche perfettamente funzionale, che cercavo per la stanza più vissuta della mia casa.

Condividi su:
Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn